Intesa Sanpaolo ed EY incontrano gli studenti al Polimi Pride Week

04 Luglio 2022

Dal 27 giugno al 1° luglio, per il terzo anno il Politecnico di Milano ha organizzato una settimana di iniziative dedicate alla celebrazione del Pride Month, rinnovando il suo patrocinio al Milano Pride. Le iniziative sono promosse in collaborazione con l’associazione LGBT+ dell’Ateneo, Poliedro e l’associazione Parks-Liberi e Uguali.

All’interno della settimana si è tenuto anche l’evento “Il valore economico dell’inclusione: parlano gli employer”, dove Roberto Moser di Intesa Sanpaolo e Doriana De Benedictis di EY insieme alla Professoressa Cristina Rossi, Presidente del Comitato Unico di Garanzia hanno raccontato il valore economico dell’inclusione a un gruppo di 20 studenti.

Roberto Moser, Area di Governo Chief Operating Officer in Intesa Sanpaolo commenta “La diffusione di un ambiente inclusivo, che sappia generare valore dal confronto tra persone con caratteristiche e opinioni differenti, consente di riconoscere e valorizzare concretamente il talento. L’inclusione passa tanto per le strategie delle organizzazioni, quanto per l’impegno quotidiano di tutti e tutte, affinché ogni persona si senta sempre libera di esprimersi in modo autentico.”

La Pride Week rientra nelle azioni che l’università ha messo in atto in questi anni per raggiungere un obiettivo strategico di pari opportunità.

Per maggiori informazioni sul programma qui.