AXA, Bain&Company, Nestlè e Oracle raccontano le loro politiche di inclusione LGBT+

18 Novembre 2020

“Consigliate di fare trasparire la propria diversità durante il processo di selezione? Se sì, in quale step?   E andrebbe inserito nel cv?

Quali sono le policies aziendali legate all’identità di genere nell’inserimento lavorativo?”

Le aziende rispondono alle domande degli studenti LGBTQI+

AXA, Bain&Company, Nestlè, Oracle  e un ospite speciale: Igor Suran, Direttore Esecutivo di  Parks – Liberi e Uguali hanno partecipato all’evento del Career Service “LGBT+ for inclusion: employers’ policies” per raccontare l’approccio e la prospettiva aziendale in termini di inclusione sociale. Tanti studenti del Politecnico di Milano, in procinto di fare la propria scelta lavorativa, hanno partecipato online per trovare le risposte a tante domande a cui spesso non si pensa.

Durante l’incontro le aziende hanno presentato le loro azioni concrete, oltre alle policies, con l’obiettivo di comunicare efficacemente le azioni rivolte ai temi di inclusione e diversity, sia ai propri dipendenti, sia ai talenti da assumere. Molte aziende oggi prevedono corsi di formazione su gli inconsciuous bias, su come imparare a gestire ed evitare gli stereotipi e anche sull’utilizzo di un linguaggio più inclusivo. Oltre alla partecipazione attiva al Milano Pride e all’adesione all’associazione Parks – Liberi e Uguali, organizzano eventi di sensibilizzazione solo per la propria azienda.

LGBT+ for inclusion: employers’ policies è una delle tante iniziative del Politecnico di Milano organizzate all’interno della Polimi Pride Week a supporto della diversità che mette a confronto studenti e aziende per un dialogo aperto e sincero sulle politiche di inclusione.