Beyond appearance: Pride Week at Polimi

22 June 2021

FacebookTwitterLinkedIn

Dal 21 al 26 giugno il Politecnico di Milano organizza una settimana di iniziative dedicate alla celebrazione del Pride Month, rinnovando il suo patrocinio al Milano Pride. Le iniziative sono promosse in collaborazione con l’associazione LGBT+ dell’Ateneo, Poliedro e l’associazione Parks-Liberi e Uguali.

È il secondo anno che l’Ateneo milanese organizza una ricca settimana di incontri: per questa edizione si valorizzerà l’importanza di andare “oltre l’apparenza” per favorire la diffusione della cultura dell’inclusione, della valorizzazione e del rispetto di ogni individuo, sostenendo l’unicità di ogni persona e il superamento di pregiudizi che spesso generano discriminazioni.

Le iniziative proposte nel corso della settimana mirano a promuovere l’importanza di riconoscere e combattere la tendenza a interpretare l’altro attraverso semplificazioni e giudizi stereotipati, sulla base di apparenze e bias che non permettono di cogliere la complessità e la ricchezza di ognuno di noi.

Since 2018, Polimi has launched the strategic program POP - Equal Politecnico Opportunities, which represents the commitment to promote an inclusive work and study environment that respects diversity. In the same year the University joined Parks-Liberi e Uguali, thus joining the important group of companies and institutions that have decided to take an active role in the development of inclusive environments for all, regardless of their identity. In fact, these are just some of the actions that the university has implemented in recent years to achieve a strategic goal of equal opportunity.

For more information about the program here.