Il 51% dei laureati magistrali internazionali del Politecnico di Milano ha scelto l’Italia come luogo di lavoro secondo l’ultima Indagine Occupazione appena pubblicata.
A luglio, l’Ateneo ha pubblicato due nuovi Data Book che offrono uno spaccato sull’occupazione dei laureati ad un anno e a cinque anni dopo la laurea. I book forniscono un preciso confronto dell’occupazione tra laureati magistrali italiani e stranieri, specificando in quale struttura hanno trovato l’impiego, la tipologia di contratto e il guadagno mensile netto, divisi anche per le tre facoltà di Ingegneria, Design e Architettura.
Emerge dai dati che i laureati stranieri rappresentano una risorsa importante per il mondo del lavoro italiano e infatti, il Politecnico ogni semestre accoglie nuove matricole con differenti nazionalità, come Cina, Iran o India: 1783 sono gli studenti magistrali stranieri che si sono laureati nel 2019, di cui il 51% ha trovato lavoro in Italia.
Il Career Service del Politecnico di Milano è la struttura che accompagna le imprese per raggiungere target stranieri, attraverso partnership che comprendono diverse attività, come eventi di employer branding o attività di orientamento. Ogni semestre, l’Ateneo organizza la “Welcome Week”: una settimana di incontri e attività ludiche per dare il benvenuto alle nuove matricole internazionali. Il Career Service partecipa attivamente per presentare i propri servizi e per le imprese è l’occasione per mostrarsi attente alla multiculturalità. Infine, per gli studenti è un’occasione di confronto per avere un primo incontro con il panorama lavorativo italiano e per ricevere e raccogliere quante più informazioni utili.
Per maggiori informazioni contattare: aziende.careerservice@polimi.it
Qui per vedere la versione sfogliabile dei Data Book.
Il 51% dei laureati magistrali internazionali del Politecnico di Milano...
Zhupeng è uno studente di Ingegneria e ha fondato la...
Tra le nazionalità più rappresentate ci sono Cina, Iran, India...
Il progetto "Buddy" è l'iniziativa del Politecnico di Milano per...
Nel primo semestre del 2020 sono state 500 le matricole...