6530 sono gli studenti stranieri iscritti ai corsi di laurea del Politecnico di Milano del 2019 e sono venuti qui da oltre 100 Paesi del mondo per conseguire una laurea magistrale in Ingegneria, Architettura o Design.
Cina, India, Iran e Turchia sono le 4 nazioni più rappresentate, secondo gli ultimi dati disponibili.
Man mano che cresce la popolazione internazionale dell’ateneo, aumenta anche la necessità di integrare i gruppi nazionali, sia perché questa multiculturalità de facto sia un’esperienza arricchente per tutti, sia per prevenire situazioni di ghettizzazione e incomprensione culturale.
Così è nato World@Polimi: una serie di eventi organizzati da studenti e per studenti, con l’obiettivo di avvicinarsi ad un altro “mondo” e scoprire le tradizioni e gli usi delle culture di appartenenza dei nostri studenti internazionali.
Conferenze, mostre, laboratori linguistici e degustazioni, organizzati dagli studenti internazionali per mettere in scena i loro paesi di origine. Sono gli studenti stranieri a proporre le attività per promuovere la conoscenza del loro paese nella vita accademica e le organizzano in collaborazione con l’Ateneo.
Qui sotto la gallery fotografica.
Il 51% dei laureati magistrali internazionali del Politecnico di Milano...
Zhupeng è uno studente di Ingegneria e ha fondato la...
Tra le nazionalità più rappresentate ci sono Cina, Iran, India...
Il progetto "Buddy" è l'iniziativa del Politecnico di Milano per...
Nel primo semestre del 2020 sono state 500 le matricole...