Polimirun Days: torniamo a correre!

22 Ottobre 2020

FacebookTwitterLinkedIn

L’adidas runners PolimiRun Spring 2020 si sarebbe dovuta tenere lo scorso maggio, ma a causa della pandemia è stata rimandata. Per non perdere l’occasione di correre la corsa ufficiale del Politecnico di Milano si è trasformata nei PolimiRun Days.

I PolimiRunners si sono sfidati dal 21 settembre al 10 ottobre in tutta sicurezza. Obiettivo: vincere un posto all’evento di chiusura. Ognuno di loro correva in autonomia, dopo aver ritirato il proprio kit di gara presso i Campus Polimi, decidendo quale percorso seguire tra quelli già disegnati all’interno dei Campus di Milano e dei Poli Territoriali.

All’evento finale del 17 ottobre, che si è svolto in tre piazze milanesi, hanno partecipato solo i migliori runners della classifica.

Il Politecnico di Milano considera lo sport un elemento prezioso al servizio della crescita personale e della comunità. Per questo vengono offerti allenamenti e corsi di running a studenti e dipendenti, virtualmente per il momento, data l’emergenza sanitaria. Sono molte le attività sportive coordinate dall’Ateneo nel corso di tutto l’anno: la PolimiRun è solo un esempio, dietro ci sono numerosi allenamenti di running.
L’obiettivo di queste azioni è quello di promuovere il benessere della comunità politecnica a 360°, anche attraverso le attività sportive e permettere a ciascuno di realizzarsi pienamente al di fuori dello studio e del lavoro.

Qui la gallery fotografica.