Il Giuriati è il cuore dello Sport al Politecnico di Milano. Il centro è stato inaugurato oggi, 14 maggio, dopo essere stato completamente rinnovato è pronto a diventare non solo un luogo di condivisione e integrazione per gli studenti e la community del Politecnico, ma anche per tutti i cittadini di Milano.
All’interno dei suoi 36.000 mq di superficie, il Centro Sportivo, che si trova all’interno del Campus Leonardo del Politecnico di Milano, è stato ristrutturato all’insegna dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità energetica per ospitare 12 discipline praticabili, come campi di basket, calcio, padel oltre ad uno spazio all’aperto attrezzato per la ginnastica a corpo libero.
Il C.S. Giuriati è stato costruito nel 1931 e ospita un campo da rugby, una pista di atletica e vari spazi per le discipline dell’atletica leggera, nonché una tribuna coperta da 1.000 posti e due campi di calcio a 5; dal 2008 è la casa dello sport del Politecnico di Milano e nel 2019 sono partiti i nuovi lavori che mirano a fare del Centro Sportivo il cuore pulsante dell’attività sportiva non solo degli studenti e dei dipendenti del Politecnico di Milano, ma anche dell’intera cittadinanza.
Un’altra opera che entrerà a far parte del progetto del nuovo campus per costruire insieme la Milano del futuro!
“Abbiamo molto in testa la questione del benessere, anche in relazione con lo sport: lo sport puoi farlo ovunque, ma quando lo puoi fare in un luogo nuovo come questo è tutta un’altra storia” Giuseppe Sala, Sindaco di Milano
Il team del Politecnico di Milano, composto dalla professoressa Mara...
Il Career Service organizza un incontro speciale per gli studenti...
Il Giuriati è il cuore dello Sport al Politecnico di...
Sette sono i pilastri presenti nel Codice Etico e di...
Da quando è iniziata la pandemia, il Politecnico si è...
L’adidas runners PolimiRun Spring 2020 si sarebbe dovuta tenere lo...