Il Gruppo 24 ORE si impegna a sostenere con una borsa di studio una studentessa iscritta ad Ingegneria al Politecnico di Milano.
“STEM 4 Women @Gruppo 24 ORE”: la borsa di studio del Gruppo 24 ORE dedicata a studentesse iscritte nei corsi di laurea magistrale in Ingegneria al Politecnico di Milano che hanno una bassa percentuale di presenza femminile, meno del 35%.
I corsi di laurea magistrale a cui è dedicato il bando sono: Ingegneria Aeronautica, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Energetica, Ingegneria Meccanica, Mobility Engineering, Music and Acoustic Engineering, Ingegneria Spaziale. Il bando sarà pubblicato here e sarà aperto dal 4 ottobre 2021 fino al 31 marzo 2022.
La borsa di studio “STEM 4 Women @Gruppo 24 ORE” è un ulteriore testimonianza di come il Politecnico di Milano creda nella forte collaborazione con stakeholder esterni per sostenere e aumentare la presenza femminile nei corsi di laurea STEM.
Il Gruppo 24 ORE da tempo è impegnato a sostenere i valori della diversity e dell’inclusione, asset che ritiene strategici per creare valore aggiunto per l’impresa: questa borsa di studio ne è una testimonianza concreta.

Valeria, studentessa di Ingegneria Informatica è la vincitrice della prima...

La passione per l’informatica è un “affare di famiglia”, ci...

“Visto dai banchi universitari, l’ingresso nel mondo del lavoro può...

Il progetto Girls@Polimi vede imprese e Alumni insieme per finanziare...

Anita, Francesco, Maurizio, Wojciech e Simona sono i 5 mentor...

Il Gruppo 24 ORE si impegna a sostenere con una...

Lo scorso anno Autostrade per l’Italia e il Politecnico di...

Annamaria, Beatrice, Elena B., Elena M., Eleonora, Federica, Giada, Laura,...

"Sono onorata di essere stata scelta da IBM e dal...

Oggi, 11 febbraio, si celebra la giornata internazionale delle donne...

Cosa ci fanno insieme una manager a Singapore, una a...

La seconda edizione del Bilancio di Genere del Politecnico di...