13 nuove borse di studio per le studentesse: Intesa Sanpaolo, Snam e BCG tra i donatori

14 Dicembre 2020

GIRLS@Polimi sono le borse di studio per le migliori nuove studentesse di Ingegneria del Politecnico, un passo concreto verso le pari opportunità.

Si è conclusa da poco e con successo la campagna di raccolta di donazioni per GIRLS@POLIMI: un progetto del Politecnico di Milano che si rivolge alle imprese per invitarle a donare borse di studio per sostenere le studentesse di ingegneria. L’iniziativa è una delle azioni concrete messe in atto dall’Ateneo per favorire l’inclusione e le pari opportunità di genere. Ha l’obiettivo di aumentare il numero di ragazze iscritte ai percorsi STEM.

L’iniziativa Girls@Polimi è nata lo scorso anno ed è dedicata a chi si iscrive, per quest’anno accademico, ai 14 percorsi di laurea e i corsi 20 di laurea magistrale in Ingegneria che oggi vedono ancora una bassa presenza di donne iscritte (meno del 35%). La partecipazione di aziende e donatori privati ha anche l’obiettivo di coinvolgere la società e il territorio in un’ottica di responsabilità sociale verso le tematiche di diversity e inclusion.

Quest’anno sono 4 i donatori: tre aziende, Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center, Snam, Boston Consulting Group e un privato, che hanno aderito donando in totale 13 borse di studio ad altrettante studentesse. Ciascuna studentessa riceverà una borsa di 8.000 euro all’anno per sostenere i propri studi al Politecnico (8 borse grazie a Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center, 3 borse grazie a Snam, 1 borsa grazie a Boston Consulting Group, 1 borsa grazie al donatore privato).

Il bando è aperto fino al 31 marzo 2021 per le candidature delle studentesse del Politecnico di Milano.
Per maggiori informazioni e per vedere i dettagli dei bandi delle borse: https://www.polimi.it/dettaglio-news/article/10/girlspolimi-aperto-il-bando-20202021-9059/

Per maggiori informazioni sulle borse di studio: diversityandinclusion@polimi.it