Global Mentoring con Micron per studentesse Polimi

23 Dicembre 2020

Cosa ci fanno insieme una manager a Singapore, una a Boise, una a Taiwan e una a Milano? Un esclusivo percorso di mentoring internazionale per studentesse del Politecnico, partito a ottobre 2020, grazie alla connessione virtuale.

Global Women Mentoring by Micron” è un percorso di mentoring online che ha permesso a 20 studentesse iscritte ai corsi di laurea magistrale in Ingegneria del Politecnico di Milano di entrare in contatto con quattro speciali mentor internazionali in posizioni apicali nell’azienda Micron, multinazionale americana che produce dispositivi a semiconduttore.

Durante i sei incontri, le mentor si sono collegate per ispirare il proprio gruppo di mentee ad una carriera internazionale e a sviluppare una maggiore consapevolezza su temi cruciali quali il work-life balance, la leadership al femminile, la gestione delle relazioni professionali in contesti a maggioranza maschile, la multiculturalità e l’importanza della diversità nei luoghi di lavoro. Le ragazze hanno capito che non è fondamentale solo il proprio ruolo all’interno dell’azienda, l’importante è lavorare con il sorriso mettendo energia e passione nelle proprie attività, imparando a cogliere ogni occasione. Ognuno è esperto del proprio lavoro: non bisogna sottovalutarsi!

Il percorso si è concluso il 4 dicembre 2020 con un evento di condivisione tra tutti sui temi trattati e un saluto speciale e commosso dalle mentor alle studentesse, future lavoratrici di domani nel mondo STEM.

Ogni semestre, il Career Service del Politecnico di Milano collabora con le aziende per sviluppare progetti con finalità di diversità e inclusione nel mondo del lavoro.