15 Girls@Polimi vincono le borse di studio aziendali

13 Gennaio 2023

Il 29 settembre scorso presso l’aula Magna del Politecnico di Milano, la Professoressa Donatella Sciuto e le aziende donatrici hanno premiato le 15 studentesse di Ingegneria che hanno vinto le borse di studio Girls@Polimi.

Girls@Polimi è il progetto del Politecnico di Milano nato per favorire le pari opportunità di genere e avvicinare un numero sempre maggiore di ragazze alle materie STEM, infatti si rivolge alle studentesse che stanno ancora frequentando il quarto e quinto anno delle scuole superiori e stanno pensando al loro futuro universitario, sostenendole durante il loro percorso di studio affinché possano raggiungere i propri obiettivi professionali.

Ogni anno le borse di studio Girls@Polimi vengono destinate a studentesse che hanno scelto di studiare Ingegneria al Politecnico frequentando corsi con una bassa presenza femminile. Nel 2022 è stato possibile assegnare 15 borse di studio finanziate da 9 aziende, Bain & Company Italy, Banco BPM, Eurofins Foundation, Fastweb, Gruppo Autostrade per l’Italia, Gruppo Nestlé in Italia, Intesa Sanpaolo, Leonardo, NHOA, dall’Ateneo stesso e da donazioni di singoli individui, Alumni Polimi.

Il racconto delle ragazze vincitrici e delle aziende coinvolte.