Autostrade per l’Italia e un mentoring per le pari opportunità

09 Luglio 2021

Lo scorso anno Autostrade per l’Italia e il Politecnico di Milano hanno siglato una convenzione che avrà durata di tre anni che prevede collaborazioni sul piano della ricerca e sviluppo, sulla formazione e lo sviluppo di progetti innovativi e strategici. La collaborazione comprende molteplici attività di orientamento tra cui un percorso speciale di mentoring per studentesse iscritte alla laurea magistrale in Ingegneria.

Lanciato il 20 maggio scorso, si è da poco concluso il percorso di mentoring al femminile denominato “Women Mentoring by Autostrade” che ha coinvolto 19 studentesse di laurea magistrale selezionate che hanno condotto un percorso di mentoring guidato da manager di di Autostrade per l’Italia che le hanno ispirate e guidate verso una carriera lavorativa in quanto donna.

Durante i 5 incontri tra mentor ed il proprio gruppo di mentee sono stati trattate tematiche come leadership, tecniche di negoziazione, strategie di lavoro in team, ma anche percorsi di sviluppo e carriera che caratterizzano Autostrade per l’Italia e forniti consigli su come preparare un’efficace candidatura.

Nella gallery le studentesse che hanno preso parte al progetto Adriana, Chiara, Chiara, Chiara, Emily, Giulia, Giorgia, Ibtissam, Leticia, Martina, Matilde, Martina, Matilde, Monica, Marta, Matilde, Sara, Silvia, Stefania.