Accordo tra Politecnico e Women’s Forum for the Economy & Society

09 Dicembre 2020

FacebookTwitterLinkedIn

Firmato l’accordo tra Politecnico di Milano e Women’s Forum for the Economy & Society, una piattaforma leader che si fa interprete della voce delle donne sulle principali questioni sociali ed economiche a livello mondiale.

Una collaborazione per creare soluzioni innovative e attrarre ragazze e donne, soprattutto in campo STEM, per concentrarsi sull’avanzamento della leadership al femminile e sulle tematiche che riguardano l’umanità nel suo complesso. Un’altra importante azione del Politecnico per le politiche di diversità e di inclusione.

Chiara Corazza, amministratore delegato del Forum delle donne, afferma: “Il Women’s Forum è orgoglioso di questa partnership con il Politecnico di Milano: insieme penseremo a soluzioni innovative e dirompenti per attrarre ragazze e donne di tutte le età verso la tecnologia. Più leadership femminile in questi campi significa crescita, innovazione e creatività per l’umanità nel suo complesso. Lavoreremo per far sì che le donne svolgano un ruolo chiave nel plasmare il mondo di domani, come motori di un’economia più sostenibile e responsabile”.

Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano, afferma: “Crediamo che promuovendo il ruolo delle donne a tutti i livelli, dando loro voce soprattutto in campo tecnologico, stiamo facendo un servizio alla società. Questo accordo è un’importante pietra miliare nella politica di diversità e di inclusione del Politecnico di Milano. Colmare il divario di genere aiuta a creare un mondo più inclusivo e funzionale. Significa anche dare una mano al mercato del lavoro e ai decision makers con competenza e conoscenza”.