Lo scorso anno Autostrade per l’Italia e il Politecnico di Milano hanno siglato una convenzione che avrà durata di tre anni che prevede collaborazioni sul piano della ricerca e sviluppo, sulla formazione e lo sviluppo di progetti innovativi e strategici. La collaborazione comprende molteplici attività di orientamento tra cui un percorso speciale di mentoring per studentesse iscritte alla laurea magistrale in Ingegneria.
Lanciato il 20 maggio scorso, si è da poco concluso il percorso di mentoring al femminile denominato “Women Mentoring by Autostrade” che ha coinvolto 19 studentesse di laurea magistrale selezionate che hanno condotto un percorso di mentoring guidato da manager di di Autostrade per l’Italia che le hanno ispirate e guidate verso una carriera lavorativa in quanto donna.
Durante i 5 incontri tra mentor ed il proprio gruppo di mentee sono stati trattate tematiche come leadership, tecniche di negoziazione, strategie di lavoro in team, ma anche percorsi di sviluppo e carriera che caratterizzano Autostrade per l’Italia e forniti consigli su come preparare un’efficace candidatura.
Nella gallery le studentesse che hanno preso parte al progetto Adriana, Chiara, Chiara, Chiara, Emily, Giulia, Giorgia, Ibtissam, Leticia, Martina, Matilde, Martina, Matilde, Monica, Marta, Matilde, Sara, Silvia, Stefania.
“E’ stata un’esperienza davvero entusiasmante il confronto avuto con le studentesse del Politecnico di Milano, ha dichiarato Alessia Ruzzeddu, Head of Welfare Diversity Equity and Inclusion Management, ragazze molto determinate, appassionate del loro percorso accademico e piene di aspettative sul percorso professionale che le attende. Un’occasione importane per rafforzare il legame con l’Università, bacino privilegiato di attrazione di talenti STEM per Autostrade per l’Italia, ma anche un’occasione per guidare giovani studentesse verso il mondo del lavoro con una maggiore consapevolezza e necessaria determinazione per affermare coltivare e continuare ad arricchire il proprio talento”
Valeria, studentessa di Ingegneria Informatica è la vincitrice della prima...
La passione per l’informatica è un “affare di famiglia”, ci...
“Visto dai banchi universitari, l’ingresso nel mondo del lavoro può...
Il progetto Girls@Polimi vede imprese e Alumni insieme per finanziare...
Anita, Francesco, Maurizio, Wojciech e Simona sono i 5 mentor...
Il Gruppo 24 ORE si impegna a sostenere con una...
Lo scorso anno Autostrade per l’Italia e il Politecnico di...
Annamaria, Beatrice, Elena B., Elena M., Eleonora, Federica, Giada, Laura,...
"Sono onorata di essere stata scelta da IBM e dal...
Oggi, 11 febbraio, si celebra la giornata internazionale delle donne...
Cosa ci fanno insieme una manager a Singapore, una a...